top of page
2013.jpg

Feel the water

ARKETIPOS DESIGN TEAM 

(Lucia Nusiner, Katuscia Ratto, Marco Teli, Maurizio Quargnale)

2013

Per il terzo anno consecutivo, si trasformerà' in un un bosco di carpini bianchi e salici piangenti, aperto a tutti, 24 ore su 24. L'allestimento della piazza e' passato dai 1.200 mq delle prime due edizioni a quasi 2.300 mq con piante della pianura, di diverse dimensioni, dalla piccolissima piantina forestale alta 70 cm all'albero maturo alto fino a 7 metri. Il tema ispiratore e' quello della pianura lombarda con l'acqua come elemento caratterizzante, che rimanda ai fiumi, ai torrenti ma soprattutto a quella fitta rete di rogge, canali irrigui che disegnano il tipico paesaggio italiano. Bosco, acqua, luci e arredi sono collegati da un percorso sinuoso in rosso che attraversa e collega tutte le zone e che, visto dall'alto, simboleggia le anse dei fiumi di pianura. La Piazza quest'anno e' anche un omaggio alla candidatura di Bergamo a Capitale Europea della Cultura 2019.

I RELATORI DI INTERNATIONAL MEETING 2013

ABOUT US >

Il «Landscape Festival» è un evento di rilievo internazionale dedicato alla promozione della cultura del paesaggio che si svolge dal 2011 a Bergamo.

Ideato nel 2011 dall’associazione senza scopo di lucro Arketipos, è nato come evento aperto a un ampio pubblico nella meravigliosa cornice di Bergamo Alta e si è sviluppato negli anni grazie al forte impegno del Comune di Bergamo. Oltre 10 edizioni annuali hanno portato il Landscape Festival a essere riconosciuto come un evento unico in Italia e all’avanguardia in Europa per visione, contenuti e format esperienziale.

  • Instagram
  • Facebook
  • LinkedIn
  • YouTube

Subscribe to Our Newsletter

Contact

T: +39 035 0388031

E: segreteria@arketipos.org

PEC: arketipos@legalmail.it

Via C. Baioni 18 - 24123 Bergamo (BG)

C.F. e P. IVA 03740230168

bottom of page